THREEinONE

Nel 2017, ho scoperto grazie all'artista Maurizio Bianchetti, un modo particolare per assemblare le fotografie. Dovendo usare con questa particolare tecnica tre fotografie, ho avuto l'idea di utilizzare le tre prospettive di un automobile, il frontale, il fianco e il posteriore.

Le fotografie da me scattate, sono assemblate con una tecnica particolare, l’opera è composta sempre da tre fotografie, da qui nasce il nome dell'opera "THREEinONE, tre in uno". Questa tecnica, permette di osservare la prima fotografia quando l'osservatore si colloca alla sinistra dell’opera, vede la seconda fotografia quando è in posizione frontale e la terza fotografia quando si sposta sulla destra dell’opera. Con questa tecnica, l'osservatore è sollecitato a spostarsi per ricercare un rapporto attivo con l’opera, scoprendo cosi le diverse immagini in relazione tra loro.

Le prime due opere sono state fatte nel 2018, tre nel 2019 e le ultime quattro tra il 2020 e 2021 , lavoro lento ed impegnativo, in continuo sviluppo.